LAVORI

CRESCERE: Le meraviglie tecniche della Ontogenesi

Il funzionamento del corpo umano visto da un ingegnere


La capacità intellettiva e deduttiva, l'intelligenza dell'Essere Umano, sono sinonimo di libertà e mezzo per formulare concetti in grado di poter condizionare nella buona e nella cattiva sorte il suo futuro. Ed è proprio per questa suprema capacità che l'Essere Umano primeggia nella conoscenza e nella sapienza avvalendosi dello studio e della filosofia come mezzo.

  • Lingue:

    Italiano


La Sindone a Torino

Rassegna ragionata sugli aspetti tecnici caratteristici


Dopo oltre un secolo di ricerche scientifiche e con la mole di dati raccolti, credo che non sia più lecito sostenere punti di vista personali, opinioni soggettive e pareri secondo me, sull'argomento Sindone.

Il risultato di questo studio è che tecnicamente non è possibile che l’immagine sia un falso artefatto.

L’autenticità tecnica è materia di fondamentale importanza.

Il risultato di gran lunga più innovativo che mi pare di aver raggiunto alla fine di questo studio, è anche quello che ho la più grande difficoltà a fare accettare ai Religiosi. Confermo che sono consapevole della grandiosità di ciò che scrivo: la Sindone autentica conferma i Vangeli e nessuno mai più potrà dubitare dei Vangeli.

L’oggetto vero materialmente reale è più importante della narrazione che lo descrive: è l’oggetto che conferma la veridicità della narrazione.

Con il massimo rispetto per San  Giovanni Paolo II, sono i Vangeli che narrano le tracce degli eventi presenti nella Sindone. Sono i Vangeli che sono lo specchio della Sindone.

I Vangeli nulla ci dicono del Sabato Santo, è solo la Sindone che ci informa sulla Risurrezione.

"Il colore dell’immagine sulla Sindone è dovuto a una pellicola superficiale delle fibrille più esterne del filo, prodotto dalla degradazione superficiale a seguito di disidratazione e ossidazione della cellulosa. Quindi le sfumature sono date dalla graduale variazione del rapporto fra neutre e ossidate"

  • Lingue:

    Italiano, IngleseSpagnolo, Francese e Portoghese

© 2018 Ontogenesi.it | All Rights Reserved.
Powered By  Cortexyweb.it - Siti Web Torino
Privacy Policy Cookie Policy